La sfida: alleggerire il peso di veicoli e velivoli – Zanardi Fonderie

La GHISA è leggera?

Franco Zanardi  Presidente Onorario  Zanardi Fonderie SpA

Franco Zanardi
Presidente Onorario
Zanardi Fonderie SpA

“La ZANARDI FONDERIE SpA, leader nello sviluppo e nella produzione delle ghise austemperate (ADI), è da sempre impegnata nella ricerca per rispondere alle sfide tecnologiche. Attualmente stiamo lavorando per portare un importante contributo all’esigenza di alleggerire il peso dei veicoli.

Si tratta di una sfida che vede coinvolte importanti filiere industriali (automotive, veicoli industriali, ferroviario, ecc.) e offrirà grandi opportunità alle aziende più lungimiranti e aperte all’innovazione. Parlare di alleggerimento significa non solo utilizzare materiali innovativi ma anche tecnologie innovative per la progettazione, macchine utensili speciali, strumenti e tecnologie per i controlli e le prove per garantire sicurezza e affidabilità.

Ci sembra che le tecnologie innovative e il programma di A&T, con la sua parte espositiva e i suoi convegni specialistici, meritino particolare considerazione da parte delle aziende che basano le loro strategie sull’implementazione
di conoscenze avanzate. Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori della manifestazione: anche noi vogliamo offrire un significativo contributo al progetto di A&T e, in occasione della prossima edizione del 16-17 aprile a Torino, ZANARDI FONDERIE SpA presenterà una testimonianza che illustrerà i risultati delle proprie attualissime ricerche applicate all’alleggerimento veicoli”.

–> Leggi l’edizione di A&T News completa di Settembre 2013 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>