A&T 2016 spicca il volo!

aet-logo-2016-high-resLa 10a edizione di A&T, tenutasi lo scorso 20-21 aprile, è ormai alle spalle ma il successo maturato dalla manifestazione torinese rimane, come testimoniano i numeri stessi ottenuti dalla fiera:

9313 visitatori (+22%)
330 espositori (+6%)
Grande area espositiva (+14%)
1283 novità presentate (+10%)
442 casi applicativi illustrati presso gli stand (+17%)
38 eventi: Convegni, seminari, sessioni specialistiche

Un successo per certi versi annunciato ma che lo stesso non può che rendere felici organizzatori, espositori, Comitato Scientifico, e tutti coloro che hanno contribuito in un modo o nell’altro alla riuscita di questo importante evento in una sua tappa fondamentale quale è il decennale dell’attività.

Scarica il comunicato stampa della manifestazione

A&T – ROBOTIC WORLD

A contribuire massivamente ai risultati raggiunti dalla manifestazione è stato l’evento A&T – ROBOTIC WORLD, la prima Fiera italiana della Robotica Industriale, che ha visto riuniti per la prima volta tutti i principali costruttori di robot a livello mondiale: ABB, COMAU, FANUC, KUKA ROBOTER, SALDOBRAZ, TIESSE ROBOT – KAWASAKI, YASKAWA, ROBOTECO, STAUBLI, ALUMOTION; tra le novità da essi presentate hanno spiccato i robot collaborativi, macchine progettate per lavorare in sicurezza al fianco dell’uomo e avranno ampio utilizzo anche nelle piccole e medie aziende.

Convegno ACCREDIA

Non una novità, bensì ormai un’assoluta certezza, il Convegno dei Laboratori di taratura accreditati, organizzato da ACCREDIA giovedì 21 aprile è stato un altro grande successo all’interno di A&T 2016, capace di attirare oltre 400 presenti in sala e di consolidare ancora una volta A&T come manifestazione di riferimento per il mondo delle “Prove e Misure”.

Il futuro di A&T

L’edizione 2016 è stata quindi ricca di soddisfazioni per tutte le parti coinvolte, organizzazione, espositori e visitatori. E tali soddisfazioni sono il carburante giusto per l’ideazione del nuovo progetto 2017, già in fase di stesura e che si preannuncia ancora più ricco di contenuti, proposte e soluzioni innovative. Arrivederci quindi ad A&T 2017!

Ti sei perso A&T 2016? Sfoglia la videogallery e ascolta le parole dei protagonisti!

One thought on “A&T 2016 spicca il volo!

  1. Buongiorno. Condivido l’idea del convegno di Accredia, considerando anche che la robotica e la automazione toccano sempre più l’aspetto della metrologia. Nelle mie esperienze ho spesso cercato attrezzature per automatizzare (e velocizzare) i controlli dimensionali e dei materiali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>